< Campagna Amica Store - Merchandising Campagna Amica
Condizioni di trasporto
Le spedizioni verranno effettuate entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento, se questo viene effettuato entro le ore 12:00.
La consegna da parte del trasportatore incaricato avverrà indicativamente in 5/6 giorni lavorativi per l’Italia e in 8/10 o più giorni lavorativi per l’ Europa. Ai fini dei termini di consegna non verrà preso in considerazione il mese di agosto e gli altri periodi festivi nell’arco dell’anno, durante i quali verranno contrattate condizioni diverse secondo la disponibilità del vettore e della stessa Stegip 4Communication, previa idonea comunicazione agli utenti.
I tempi di consegna sono, in ogni modo, riferiti ai prodotti presenti in magazzino al momento di ricevimento dell’ordine.
La consegna verrà effettuata dal corriere esclusivamente al piano stradale.
In assenza del destinatario al momento della consegna, così come indicato dalla struttura ordinante quale soggetto addetto alla ricezione, verrà lasciato un avviso. In questo caso, l’utente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare, esclusivamente con quest’ultimo, nuove modalità di consegna.
Resta inteso che nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile ad eventi estranei alla propria volontà, caso fortuito o forza maggiore, così come non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione degli ordinativi, per le cause sopraccitate.
In tal caso, sarà rimborsato al cliente il prezzo eventualmente corrisposto.
Parimenti, la Stegip 4Communication sarà esonerata da ogni tipo di responsabilità in caso di omissioni ed errori che dovessero caratterizzare i propri servizi in dipendenza di dati errati forniti dal Cliente ed inseriti in rete.
Il Cliente sarà tenuto ad informare tempestivamente il Fornitore in caso di modifiche intervenute sui dati forniti in precedenza.
I tempi di consegna previsti non costituiscono termine essenziale. In caso di ritardo nella consegna, Stegip 4Communication dovrà esserne informata tramite posta elettronica, entro due settimane. Nel caso in cui Stegip 4Communication non adempia alla richiesta contenuta in tale comunicazione, il Cliente potrà recedere dal contratto mediante lettera raccomandata a/r indirizzata all’indirizzo Stegip 4Communication Srl, P.zza Pio IX, 5 - 00167 Roma, sempre che Stegip 4Communication risulti effettivamente inadempiente. Stegip 4Communication non risponderà comunque di alcun danno contrattuale o extracontrattuale verso il Cliente e verso terzi, derivante dalla mancata o ritardata consegna salvo che per le ipotesi di dolo o colpa grave. Il recesso da parte del Cliente non è ammesso qualora il ritardo nella consegna sia imputabile al Cliente stesso.
Stegip 4Communication potrà consegnare prodotti anche parzialmente diversi da quelli concordati, garantendone comunque i medesimi requisiti principali, o - in caso di impossibilità non imputabile a Stegip 4Communication di adempiere all’obbligazione - recedere dal contratto, in tutto o in parte, tramite lettera raccomandata a/r da recapitare all’indirizzo in precedenza fornito dal Cliente.
Il Cliente accetterà difformità relative a requisiti non essenziali quali qualità, colore, misura, numero, o rifiniture, che siano consuete nei rapporti commerciali.

Responsabilità
All’arrivo della spedizione il cliente è tenuto a verificare la congruità del numero dei colli ed eventuali anomalie degli stessi e a firmare contestualmente con riserva il DDT e/o il tagliando di spedizione del corriere. In mancanza di quanto sopra, la spedizione sarà considerata come consegnata in modo completo e senza difetti. Il cliente ha 72 ore di tempo per verificare il contenuto della spedizione e comunicare eventuali incompletezze e/o difetti dei prodotti consegnati.
Se i beni consegnati risultassero difettosi, Stegip 4Communication potrà sostituirli o ripararli.
Non saranno accettati resi, salva esplicita autorizzazione preventiva di Stegip 4Communication.
Stegip 4Communication non assume nessuna responsabilità per la mancata prestazione dei propri servizi a favore del Cliente se ciò dovesse dipendere da cause estranee alla propria sfera di controllo, caso fortuito o forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al presente contratto.
Parimenti, Stegip 4Communication sarà esonerata da ogni tipo di responsabilità in caso di omissioni o errori che dovessero caratterizzare i propri servizi in dipendenza di dati errati, parziali o non veritieri forniti dal Cliente. Resta inteso che Stegip nell’espletamento della prestazione richiesta dal contratto adopera la relativa diligenza professionale.
L’utente s’impegna a proteggere l’accesso al servizio da parte di terzi non autorizzati ed a custodire in luogo sicuro e non facilmente accessibile i dati di accesso.
Inadempimenti causa forza maggiore
Qualora Stegip 4Communication non sia in grado di adempiere ai propri obblighi contrattuali per motivi dipendenti da fatti o circostanze sulle quali non poteva ragionevolmente esercitare alcuna influenza, la stessa potrà sospendere l’esecuzione delle proprie obbligazioni contrattuali nei confronti del Cliente fino a che tali fatti o circostanze non cessino o diventino comunque irrilevanti. Qualora detti fatti o circostanze si protraessero per più di 90 giorni, le Parti potranno unilateralmente recedere dal presente contratto senza vantare alcuna pretesa reciproca. La impossibilità di Stegip 4Communication a realizzare la prestazione promessa sarà tempestivamente comunicata al Cliente attraverso una comunicazione sul sito internet.
Fatti e circostanze di cui al paragrafo precedente comprendono, tra l’altro, i casi di: guerra, minaccia di guerra, atti terroristici, rivolte, insurrezioni, incendi, alluvioni, misure di Stato, scioperi, sit-in, serrate, inadempimento dei fornitori, ritardi nelle spedizioni da e per l’estero, perdita dei beni durante il trasporto, impedimenti nei trasporti, nell’importazione e/ nell’esportazione, difetti in macchinari, ivi compresi i supporti informatici, interruzione nelle forniture energetiche, ed ogni altra causa non imputabile, o comunque non nella sfera di rischio di Stegip 4Communication, sia all’interno di Stegip 4Communication, durante l’immagazzinamento o trasporto (anche se effettuato sotto la sua direzione) sia nei rapporti con terzi dai quali Stegip 4Communication acquista i beni richiesti, in tutto o in parte.
La Stegip 4Communication si riserva in ogni caso il diritto di sospendere in qualunque momento, con un preavviso di quindici giorni, l’erogazione del servizio (manutenzione) esponendo sul sito Internet comunicazione della sospensione del servizio medesimo.
Resta inteso che gli ordini accettati da Stegip 4Communication anteriormente al verificarsi di una qualsiasi delle ragioni di sospensione di cui al paragrafo precedente saranno evasi in ogni caso da Stegip 4Communication.